News

MIX istituisce un Temporary Advisory Board per l’evoluzione tecnologica della piattaforma di peering

17 Giugno 2025

È stata approvata la creazione di un Temporary Advisory Board con l’obiettivo di supportare MIX nello sviluppo di una nuova infrastruttura tecnologica avanzata per il peering, in linea con le più moderne soluzioni del settore e progettata per essere future-proof.

Il Board riporterà direttamente alla Direzione Tecnica di MIX e opererà in pieno coordinamento con essa, garantendo allineamento strategico e operatività efficace. La Temporary Advisory Board sarà coordinata da Mauro Roberto MagrassiCTO MIX e composta da Francesco AlbertiHead of Network Engineering EoloAndrea ColangeloDirector of network infrastructure ArubaMatteo Dalla BaCTO MyNet, Maxim Cherevko, Network Architect AMS-IX e Simon Muyal, CTO France-IX.

Questa iniziativa nasce anche in risposta alle recenti problematiche emerse, che impongono una serie di azioni incisive e lungimiranti volte a salvaguardare e potenziare un servizio, come quello di peering, sempre più cruciale per la resilienza e lo sviluppo dell’Internet italiano.

Il Board opererà con la massima trasparenza verso clienti e mercato, attraverso aggiornamenti regolari sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle scelte strategiche adottate.

Potresti essere interessato a