Superati i 10 Tbs di capacità accesa al MIX

Numeri di trafficoPress release

Superati i 10 Tbs di capacità accesa al MIX

By 16 Febbraio 2022 No Comments

Il principale IXP italiano rafforza il proprio impegno nel favorire lo sviluppo di Internet nel Paese

Milano, 16 febbraio 2022 — MIX, la piattaforma leader per l’interconnessione di reti Internet in Italia, è lieta di annunciare il superamento della soglia di 10 Tbs di capacità accesa presso i propri PoP. Questo risultato, che rappresenta una crescita di +100% negli ultimi 24 mesi e sui 20 anni precedenti – a gennaio 2020, infatti, erano stati raggiunti i 5 Tbs di capacità –, è frutto di una serie di sinergie positive che hanno coinvolto il principale Internet Exchange italiano e i circa 360 operatori connessi.

MIX, infatti, è da sempre al fianco alle aziende del comparto TLC operanti in Italia, per conseguire l’obiettivo comune di favorire lo sviluppo di Internet nel Paese, offrendo servizi di connettività e contenuti di qualità crescente, a un numero sempre maggiore di utenti e a costi vantaggiosi.

MIX, nel confermare il proprio ruolo di facilitatore della Rete in Italia, intende esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli operatori del comparto che hanno scelto di interconnettersi alle sue infrastrutture.

Scarica il comunicato stampa