Risultati dell’indagine sulla Soddisfazione dei Clienti MIX 2020

Internal

Risultati dell’indagine sulla Soddisfazione dei Clienti MIX 2020

By 15 Dicembre 2020 No Comments

Siamo lieti di annunciare che l’indagine sulla soddisfazione dei clienti che abbiamo condotto a ottobre ha avuto un tasso di risposta strepitoso: hanno partecipato infatti quasi due terzi dei nostri clienti, in rappresentanza di una gamma completa di aziende, sia italiane sia internazionali, di diversi settori e dimensioni.

La maggior parte dei clienti che hanno partecipato all’indagine ritiene che il value for money di MIX si collochi tra buono ed eccellente e ha fornito valutazioni elevate per il livello dei servizi offerti.

MIX ritiene che un opportuno coinvolgimento dei propri clienti sia essenziale. Siamo quindi particolarmente lieti di rilevare che c’è una piena soddisfazione su come MIX coinvolge i clienti, rispetto a utilità delle informazioni fornite e chiarezza nella comunicazione.

Abbiamo incluso nel sondaggio una domanda sul Net Promoter Score (NPS) e il risultato è stato un sorprendente punteggio di 66. Questo è un forte indicatore dell’elevato livello di soddisfazione dei clienti di MIX. I riconoscimenti maggiori sono andati allo staff di MIX, alla qualità e all’affidabilità dei servizi, e l’importanza di MIX nel panorama Internet italiano, in particolar modo considerando che ha la più alta concentrazione di operatori Internet in Italia, mostra chiaramente la sua leadership nel mercato Internet nazionale.

I partecipanti al sondaggio hanno espresso giudizi molto favorevoli per il nostro servizio clienti con opinioni come:
“La qualità dei servizi ricevuti, compresa l’assistenza tecnica e la disponibilità del personale, sono di prim’ordine”.
“MIX favorisce una significativa riduzione dei costi di navigazione per i nostri clienti e non abbiamo mai riscontrato un disservizio”.
Naturalmente ci sono aree di miglioramento e utilzzeremo i risultati del sondaggio per aumentare ulteriormente la qualità dei servizi offerti ai clienti attuali e nuovi nel 2021 e oltre, per mantenere la nostra posizione di principale punto di interconnessione in Italia.
Siamo particolarmente orgogliosi dei giudizi elevati espressi nei confronti del nostro processo di on-boarding dei nuovi clienti e non vediamo l’ora di impressionare anche te, il nostro prossimo cliente che si connetterà a MIX!
Se sei interessato a scoprire tutti i risultati del sondaggio, dai uno sguardo al report!