“World Wild Web”: MIX per l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia

Internal

“World Wild Web”: MIX per l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia

By 13 Dicembre 2018 No Comments

Nella mattinata di mercoledì 12 dicembre presso la sede di MIX a Milano, oltre 20 giornalisti hanno partecipato al seminario “World Wild Web: la struttura della rete internet e i suoi nodi come il MIX“, promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, nell’ambito del calendario delle proposte formative per l’aggiornamento professionale.

Dopo i saluti introduttivi di Michelangelo Bonessa, referente dell’OdG, e di Valeria Rossi, General Manager MIX, la parola è passata a Simone Morandini.

Il System & Network Engineer di MIX ha fornito alla platea gli elementi essenziali per comprendere il funzionamento della rete, le sua peculiarità e le possibili minacce.
L’elevato interesse registrato durante la sessione teorica, si è tradotto in reale entusiasmo durante la visita al nostro datacenter, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità, piuttosto rara, di vedere dal vivo il cuore pulsante di internet.

Attraverso la collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, MIX intende portare avanti la propria missione di promuovere e divulgare la cultura della rete, a partire dalla formazione dei professionisti dell’informazione, con l’obiettivo di fornire loro competenze utili per trattare correttamente tematiche tecniche.

Questo incontro, che si prefigura come il primo di una serie, si affianca al progetto MIX Schooling rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.