Scene dal Salotto 2018

Internal

Scene dal Salotto 2018

By 29 novembre 2018 No Comments

Il 27 novembre la community TLC italiana si è incontrata a Milano presso l’hotel Principe di Savoia in occasione del Salotto del MIX, l’annual event del principale IXP italiano. 338 delegati delle più importanti imprese del settore, 140 meeting one-to-one e tantissimi appuntamenti informali, sorseggiando un caffè o un calice di vino, hanno caratterizzato quello che ormai viene riconosciuto come l’unico evento in Italia che permette alla community telco di incontrarsi, confrontarsi sui temi di rilievo del mondo delle telecomunicazioni e fare networking.
La tavola rotonda del pomeriggio, come di consueto moderata da Enrico Pagliarini di Radio 24, è stata introdotta da Stefano Quintarelli che ha inquadrato il tema del dibattito: il predominio delle OTT e le potenzialità per l’Europa di competere in un mercato dominato da realtà d’oltreoceano. Simone Brunozzi, venture capitalist italiano di base a San Francisco, ha portato il proprio punto di vista dall’osservatorio privilegiato della Silicon Valley.
Il mondo della politica e delle istituzioni è stato rappresentato da Andrea Cioffi, sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico e da Jasmin Battista, capo del settore e-commerce della DG CNECT, la Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie della Commissione Europea. A completare il panel, oltre a Joy Marino, presidente di MIX, Luca Balestrieri, Direttore Piattaforme e distribuzione della RAI, che ha offerto uno sguardo sullo stato dell’arte delle iniziative della tv di Stato.

A seguire, le splendide sale dello storico hotel milanese hanno ospitato l’aperitivo e la cena a buffet, allietata dalla musica dal vivo di un quartetto swing.

Il Salotto del MIX, che negli anni sta facendo registrare una partecipazione crescente da parte di professionisti e imprese del settore, è stato sostenuto da Equinix, Mellanox, Aruba.it, Eolo, Retelit, ADVA, Cisco, Data4, Extreme Networks, Alturna/Solid Optics, QBOXMail.

In attesa delle foto e dei video ufficiali, ecco qualche immagine della giornata.